img

I waffles più buoni del mondo

difficoltà: Facile
porzioni:
20 minuti
Ingredienti

2 uova
80 gr di zucchero moscobado
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di cardamomo
1 cucchiaino di cannella
70 gr di burro fuso e raffreddato
18 gr di lievito naturale
300 ml di latte di mandorla
250 gr di farina integrale

a piacimento: creme fraiche, marmellata di lamponi o ribes rosso, banana essiccata, lamponi freschi,fragole, more….quello che amate di più. Ma non dimenticate litri di sciroppo d’acero.
🙂

Passaggi

Montare a neve gli albumi.
Nel frattempo mescolare ingredienti secchi, aggiungendo il burro fuso, i tuorli e il latte  e creando un composto omogeneo.
Riscaldare la piastra.
Aggiungere al composto gli albumi avendone cura di non scomporli.
Quando il composto sarà omogeneo, versarlo sulla piastra. Di solito 5-7 minuti…e voilà. Pronti e morbidi da gustare.

print

I waffles più buoni del mondo.

 

E poi invece ci sono quelle mattine lì: perfette. Calme, morbide e avvolgenti. Quelle mattine che regalano amore a profusione e baci a colazione. Che mentre prepari l’impasto dei waffles, Spotify comincia la tua palylist preferita con la tua canzone preferita. Poi apri il frigorifero, lo sciroppo d’acero, il succo di mela, l’aroma del caffè che invade la casa – e mai come in questi giorni ne ho una voglia pazza visto che secondo il mio dottore uno dei mitici per cui non rimango incinta è il mio pancreas affaticato, e quindi mi ha tolto il caffè – oltre che cipolla, aglio e cioccolato.
Comunque esistono , quelle mattine lì. Fuori non fa troppo freddo, cammini con brie per i campi e la vedi correre felice e senza fretta, perché tanto è domenica ed al massimo arriva Amazon prime che ti consegna la spesa, ma può aspettare…E allora la casa viene invasa da profumi che risvegliano nche quel pigrone del Gitano.
Ammetto mie adorate zingare: i waffles sono la mia nuova ossessione. Ho intenzione di cucinarne a bizzeffe. Ma iniziamo con questi: perfetti per la nostra colazione. Buonissimi, eccezionali. Croccanti, morbidi e deliziosi.

{ la macchina per fare i waffles, che magnifica invenzione. La mia l’ho ordinata su Amazon, ne trovate da molto economiche a molto care, io ne ho presa una economica che il suo lavoro lo svolge egregiamente. Provare per credere }

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.