
Coccole autunnali

Mi piace adesso svegliarmi, uscire dal caldo del lettone e mettermi i miei stivali da pioggia – che uso indefessamente anche se c’è il sole, perché nei campi c’è sempre fango – e senza nemmeno lavarmi la faccia o denti, uscire con il sonno appicciato alle palpebre e la mia bimba pelosa al guinzaglio.
Quando rientro, adoro sedermi a bere la mia acqua calda con limone mentre ascolto il telegiornale: poi comincia la mia beauty routine prima di mettermi a lavorare in studio.Non sono mai stata amante delle routine, ma ci sono gesti che portano conforto solo niellato stesso del pensarli: basta trovare la crema giusta con la giusta profumazione per dare alla giornata un sentore perfetto.
La regola d’oro è: quando ti svegli puoi fare cose fantastiche per la tua pelle .
Parlando di skincare, dobbiamo aprire una parentesi importante.
L’industria del beauty è una forma di lavoro completamente non regolata da alcuna legge effettiva – l’ultima regolamentazione risale al 1938. Questo comprende anche mascara, detergenti viso, shampoo, ecc. con ingredienti tossici, tra cui agenti cancerogeni noti e gli interferenti endocrini. Non essendoci regolamentazione, tutti possono utilizzare qualsiasi aggettivo che vogliono e quando si tratta di marketing adoperano spesso il così detto “lavaggio verde” per i loro prodotti – quante volte troviamo scritto sulla copertina di queste scatole che contengono suddette creme parole come naturale, bio o eco? -ma letteralmente non hanno alcuna definizione esecutiva . In altre parole, ciò che viene scritto sul davanti in nessun modo ha bisogno di corrispondere agli ingredienti dell’etichetta sul retro.
Per questo è essenziale e doveroso informarsi bene davvero su cosa utilizzare e cosa non utilizzare. Un prodotto per essere buono deve essere un prodotto non tossico che viene fatto senza una lunga lista di ingredienti in continua evoluzione connessi con effetti nocivi derivanti da disturbi ormonali, da cancro, da un’irritazione cutanea normale. Per citarne alcuni: parabeni, ftalati, PEG, etanolammine, creme solari chimiche, profumi sintetici, BHT, BHA. Può essere una scienza poco chiara quella che governa queste industrie, ma senza mezzi termini diciamo cosa si rischia ad assecondare un marketing che non è veritiero : vorreste un antigelo (propilene glicole) nel vostro idratante – quello delle macchine per intenderci?
Immagino di no.
Tutte noi amiamo i prodotti di bellezza lussuosi, incredibilmente odoranti, super-efficaci e splendidamente pigmentati: ma dobbiamo sempre ricordarci della consapevolezza che necessita prendersi cura di noi. L’obiettivo vero? Che più persone scelgano di comprare pulito, consapevole..in modo che un giorno, non dovremo chiederci cosa ci sia in questo profumo o in quella crema per il viso, perché tutto sarà pulito e sicuro .
Questa la Gipsy Guide per i prodotti da avere nel proprio beauty per questo autunno.

Ogni mattina, ne basta pochissima.
La consigliano su pelle umida ma anche su quella asciutta è meravigliosa! quindi sotto la doccia o prima di entrarci con movimenti rotatori dal basso verso l’alto a partire da sotto i piedi, 2 o 3 volte a settimana.

All’interno anche oli di Jojoba, Macadamia, Oliva per un nutrimento perfetto.
Aromatic Stress Treatment Tata Harper
Un trattamento aromaterapico 100% naturale che induce profonda tranquillità e serenità generale, rasserena l’umore e ispira energia.
Contiene estratti del fresco Neroli che calma i nervi, e contribuisce ad alleviarela stanchezza, Incenso che aiuta i respiri profondi rilassando mente e corpo, fiori di Tiglio che rilassano e calmano la mente grazie alle sue proprietà sedative, e Rose Otto che calma l’ansia e rafforza lo spirito. Sempre ad occhi chiusi, su pochi punti del corpo prima di addormentarvi.
Trovate tutto su:
http://www.beautyaholicshop.com