Ricette
Risotto alla zucca e caffè
difficoltà: Medio-facile
porzioni:




30 minuti
Ingredienti
3 pugnetti a testa di riso Arborio, più due per la pentola.
Spumante Ferrari Riserva Lunelli – io ho usato questo perché è il mio preferito ma voi potete usare qualsiasi tipo di Spumante
100 gr di Creme Fraiche
1 litro di brodo vegetale
sale qb
500 gr di zucca tagliata a cubetti -circa
2 cucchiai di caffè macinato – io ho usato Oro Caffè
Un pizzico di curry
1 porro
100 gr di burro
Passaggi
Per prima cosa soffriggete il porro con il burro fino a rosolarlo. A questo punto aggiungete il riso lasciandolo tostare leggermente, e coprendolo prima con due bicchieri di Spumante e poi con il brodo. Aggiungete subito la zucca e mescolate. verso metà del tempo di cottura aggiungete il curry, un altro bicchiere di Spumante e continuate a mescolare facendo attenzione che il riso non diventa mai secco ma ci sia sempre il brodo a cullarlo. Al momento della fine della cottura, spegnete il fuoco e aggiungete la creme fraiche. Mescolate e lasciate riposare qualche minuto. Servite decorando ciascun piatto con il caffè.
Risotto alla zucca e caffè.
Risotto alla zucca mantecato con creme fraiche, spumante Ferrari Riserva e polvere di caffè. Felicità è lasciare andare tutte le aspettative di ciò che la tua vita dovrebbe sembrare e celebrarla per ciò che è davvero. Un pomeriggio di metà ottobre , un bicchiere di vino rosso e il mio amore Gitano che lecca il piatto tanto è buono questo risotto. Perché così accade quando Mademoiselle Zucca incontra un Signor Arborio e si avvolgono nella dolcezza di una creme fraiche, bevendo bollicine e cospargendo l’aria di curry.
#justagirlwhocooks #STAYCOMFY