Ricette

Tartellette Pumpkin pie
difficoltà: Facile
porzioni:




30 minuti
Ingredienti
Pasta frolla per la base delle tartellette – io ho usato le basi già pronte di “À la Folie” by Delifrance
500 gr di purè di zucca
170 gr di zucchero di canna
2 uova
140 ml di panna da cucina
1 cucchiaio abbondante di cannella in polvere
1 stecca di vaniglia
1 cucchiaino di noce moscata
1 cucchiaino di zenzero
Passaggi
Per prima cosa mescolate il vostro purè di zucca con le uova, lo zucchero, la panna e le spezie. A questo punto versate il purè nelle vostre tartellette che avrete prima passato in forno facendole dorare leggermente {pre cuocete la pasta frolla mettendo della carta da forno all’interno con fagioli secchi perché tenga la forma. Fate cuocere – 180°C per circa 10 minuti- finché il bordo non si gonfia e non sia leggermente dorato. }. Ora, mettete la vostra purea di zucca all’interno e fate cuocere per circa 20 minuti a 160°C. Decorate con meringa o panna montata.
Tartellette Pumpkin pie.
Perché è così che succede. Si guarda il cielo e si saluta chi non c’è più, ma che in tanto o poco tempo che abbiamo avuto a disposizione insieme, ci ha riempiti e investiti di un amore unico.
Ciao Aria. Ti avrei fatto tartellette di mele, di zucca e saremmo andate ogni autunno a comprare zucche insieme, con tua sorella Brie, per far trovare sorpresa al tuo meraviglioso papà, il gitano.
Oggi va così – va che penso e che ripenso. perché si è sempre in tempo per essere forti, ma se nel percorso del coraggio trovi anche spazio per lasciare andare qualche lacrima..va sempre bene.
Le mie tartellette in onore di Halloween e in onore di tutti i bimbi mai nati, ma amati tantissimo da quando hanno fatto comparire la leggera linea rosa che ci trasforma subito in mamme.
Salutiamo questo Autunno, accogliendolo; è un autunno che necessita gentilezze.