Categoria | GIPSY TOP TEN | Home
Gipsy TopTen Hygge | A Gipsy in the Kitchen

Gipsy TopTen Hygge

Premessa: questa non è una classifica per ordine dal meno preferito al migliore. E’ un elenco dei miei favoriti in assoluto.
E quest’oggi parlo di Hygge. Ovvero quella sensazione di benessere nella quale ci piace crogiolarci. Fatta di coperte calde, coccole, tisane e affetto.
Siete pronte?Abbassate le luci, avvolgete in una coperta, spegnete il cellulare – o mettetelo in silenzioso – e dedicatevi a voi stessi e chi amate.
Non dimenticate però che Hygge è un modo di essere. Quindi prima dei dieci prodotti hygge, ecco alcune attività che vi porteranno subito in una dimensione di tenerezza:

  1. Cucinate un brodo caldo. Di verdure di stagione, chiodi di garofano, zenzero. E tuffateci dentro passatelli o stelline.
  2. Impastate biscotti. O una torta. perché poi il profumo di buono accompagnerà la vostra tana per i giorni a venire.
  3. Comprate eucalipto e fatelo seccare accanto ai caloriferi, che così sprigionerà un balsamico che vi curerà l’anima e caccerà il freddo.
  4. Indossate cappelli di lana morbida.
  5. Iniziate la giornata con un ti amo: al vostro Gitano, ai vostri bimbi pelosi. A voi stessi, guardandovi allo specchio.
  6. Non dimenticare di fare colazione: un porridge, una cioccolata calda, un cappuccio bollente.
  7. Camminate: perché poi quanto tornerete a casa sarete profumate di vento e piene di voglia per un tè bollente.
  8. Trovate il vostro profumo ed avvolgetevi in esso. Da quando ho trovato mio Cream ogni mattina è una coccola.
  9. Comprate pasticcini in pasticceria come rito e tradizione del weekend.
  10. Ricordate di perdonarvi. E di prepararvi vellutate di zucca, Roast al miele e coccole delicate. Vogliatevi bene. Portatevi sempre in salvo.

Gipsy TopTen Hygge | A Gipsy in the Kitchen
Ecco i miei 10 must have per i momenti hygge per eccellenza.

  1. L’abbonamento a Netflix: alzi la mano chi non adora le serie TV. Ma soprattutto la domenica prima di Netflix esisteva?
  2. Bagni caldi: con Stress Fix alla lavanda di Aveda – sali da bagno morbidi come neve appena caduta e profumati alla lavanda – , i bagni al Pino di Weleda e i cristalli da bagno rilassanti di Kneipp 
  3. Le candele di Cera Una Bolla. Le amo. Hanno quel profumo di buono che riempie la stanza e solleva l’anima.
  4. La coperta riscaldante di Imetec, da avere sempre – e subito – sul divano.
  5. Amazon: ovvero fare shopping della qualunque su Amazon la domenica ed avere la certezza di ricevere tutto entro la settimana. Mi scateno in biscotti, preparati, ceramiche e libri.
  6. Un buon libro di cucina. In questo momento mi sto dedicando a quello di Violet’s Bakery CookBook.
  7. La tisana alla Melissa { adoro in questo momento quella del Viaggiatore Goloso } con un  buon sciroppo d’agave come dolcificante. Tanti biscotti Leibniz al cioccolato.
  8. Una tuta calda e morbida. Dopo tanto cercare ne ho trovata una da American Vintage: adorabile. Trovare una tuta confortevole che ci faccia sentire a nostro agio tutto il giorno e anche magari carine non è facile…
  9. Una buona bottiglia di vino rosso. Ad esempio un buon Zinfandel  . Cosa c’è di meglio di aprire un buon rosso sotto una coperta calda mentre si guarda la propria serie preferita? Cioccolato. Ma di quelli buoni, mi raccomando. Che vi facciano sbarellare le papille gustative. Delle ciabatte morbide e calde. Calzettoni come carezze.
  10. Tutti i prodotti per il viso di May Lindstrom. la sua maschera sa di cappuccio e miele. il tonico un paradiso di gelsomini. Le creme sono miracolo..aww!

Gipsy TopTen Hygge | A Gipsy in the Kitchen

images via Pinterest

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.