
The gift guide: per l’amante della cucina
Chi non ha un’amica o un amico che sbarella al solo sentore di gorgonzola, va in brodo di giuggiole quando si parla di ricette e gli occhi diventano a forma di cuore quando trova in libreria libri di cucina?
Questa guida è per voi 🙂
Una serie di mestoli in legno, che si sa: di mestoli in legno in cucina non ce ne sono mai abbastanza.
Strofinacci: magari antichi, o a tema. Perchè con gli strofinacci si può apparecchiare. Li su può usare come tovaglioli. E poi regalano sempre quel tocco in più, che…uao.
La nuova focaccia di Tabiano: solo dieci zuccheri naturali biologici: No al saccarosio. Solo zuccheri naturali e biologici. Questa è la nuova sfida che lancia Claudio Gatti per il Natale 2017. Il dolce a pasta lievitata con 36 ore di lievitazione, che già è povero di grassioggi è anche senza zucchero raffinato. Solo dieci zuccheri biologici selezionati nella ricetta: zucchero di canna biologico, zucchero moscovado, sciroppo di agave, miele, sciroppo di acero, melassa, zucchero di cocco, malto di riso, zucchero cristallino di uva e malto d’orzo.
Il pandoro. Ma non un semplice Pandoro. Il pandoro di Armani Dolci . talmente bello che la scatola sembra uscita da una sfilata Haute Couture. Talmente buono che poi per rientrare in una 40 acqua e limone per un mese..ma ne vale la pena, perché un morso e sei nel Natale più dolce.
Un bel grembiule. Che completa il look di noi cuoche in abito da sera, ma con le mani morbide da impasto di burro.
Uno sgabello per arrivare facilmente ovunque, nella cucina.
Uno Zola speciale, come quello del caseificio Brema.
Un set di spatole professionali per fare le Naked cake più buone del mondo.