Ricette

Scones
difficoltà: Facile
porzioni:




1 ora
Ingredienti
250 gr di farina
2 cucchiai scarsi di zucchero
35 gr di burro
20 gr di lievito / baking powder
160 gr di latte
1 uovo
un bicchiere di latte per la doratura
Passaggi
Lavorare tutti gli ingredienti con gancio piatto nella planetaria o robot da cucina.
Aggiungere latte poco per volta per farlo assorbire e infine anche un pizzico di sale.Il risultato deve essere un impasto tipo pizza, ma più soffice e quindi morbido e stendibile a mattarello.Una volta ottenuto questo impasto, stenderlo su un piano di lavoro infarinato e tagliarlo man mano con una forma grande all’incirca come un bicchiere.
L’impasto steso deve essere alto almeno un centimetro abbondante altrimenti gli scones non si alzeranno bene.Prima di infornare spennellare bene la superficie con uno sbattuto di albume e latte. Questa fase permetterà agli scones di dorarsi al punto giusto e ottenere il loro classico colore beige. Infornateli con forno ben caldo a 220 gr per circa 15 minuti, controllateli man mano, se necessario toglieteli prima (verso i 12 minuti)
Scones.
In collaborazione con le Naturelle
Scones. Beauty is the way you hold yourself. It’s how you treat people. The way you love. It’s self acceptance. Beauty is in your soul. La bellezza sta in come ti prendi cura di te stessa. In come tratti le persone. Nel modo in cui ami. È accettarsi. La bellezza è nell’anima. Due anni or sono, forse quasi tre ormai il mio Gitano ed io siamo andati in Cornovaglia. Oltre ad essere rimasti incantati dalla bellezza del luogo e dal sorriso delle persone, dalle colline a pois fatte di pecorelle libere e felici. Dagli arcobaleni improvvisi. Dal verde perfetto.. ecco ci siamo innamorati del loro modo di accoglierti nelle loro case: tè caldo e scones. Con marmellate e miele .