Categoria | GIPSY TOP TEN | Home
Il rituale del benessere | A Gipsy in the Kitchen

Il rituale del benessere

Seguendo le mie stories, avrete capito quanto io ami quel momento della sera, in cui si stacca da tutto e ci si regala una mezz’ora / tre quarti d’ora di intenso amore per se stesse.
Credo sia fondamentale per rientrassi, come fosse un rito che scaccia il negativo e porta amore in circolo. E amore per noi stessi è amore per gli altri.

Io di solito faccio così: verso le 19.30, chiudo il mio studio. Il cellulare entra in modalità  don’t disturb, entro in bagno, faccio scendere l’acqua nella vasca, e alzo un filo il riscaldamento – considerate che da noi è fisso sui 19 gradi, quindi di sera scaldiamo un po’ di più l’ambiente e lo portiamo a 21° circa. Preparo la pappa a Brie, apparecchio la tavola e sistemo la sala: tutto è pronto per essere solo servito.

A questo punto la mia vasca è pronta. Mi strucco con calma, metto una playlist di Spotify in sottofondo – di solito quella che si chiama Piano in Background e mi immergo.
Faccio sempre un po’ fatica a trovare la giusta temperatura ma di solito è molto caldo, al limite dell’ustione. Lo ammetto, questo non è molto sano, ma sono freddolosa  ed in questo lungo inverno mi piace scaldarmi le ossa.
Accendo le candele, ma non spengo completamente la luce. E per l’ora a seguire mi dedico tempo. Fatto di maschere per il viso, creme da massaggio e impacchi per capelli. A volte un buon libro, a volte il nulla. Altre volte il cellulare e lo shopping online. Non ci sono regole, solo lo stare bene senza interferenze, consapevoli che quei minuti sono solo per noi.

Ecco la mia lista di prodotti che amo, e di cui non posso più fare a meno.

*May Lindstrom / The Pendulum potion.  E’ un delizioso intruglio, qualcosa di davvero magico. Comprende oli di pulizia nutrienti profondi  per inglobare e rimuovere qualsiasi trucco e sporco residuo, lasciando la pelle estremamente nutrita. Come ci si aspetta dalla signora Lindstrom, il profumo di questa pozione è divino:assaporatelo, inalando l’olio sulle mani prima di applicarlo.
Lo trovate su : http://www.beautyaholicshop.com

*This Works / in transit no traces.  Sono dischetti di cotone naturale, imbibiti di acqua di rose e menta acquatica, struccano ed eliminano ogni traccia di inquinamento, in tutta delicatezza. E’ uno struccante multi-azione da portare sempre con sé per rinfrescare e illuminare l’incarnato sin dal risveglio e rimuovere efficacemente i residui di inquinamento a fine giornata.
Lo trovate qui: http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Detergenti-viso/In-Transit-No-Traces-Dischetti-struccanti/P3079009

*Darphin / Maschera detox anti stress.  Stress. Sollievo. Detox. Tre parole che ognuno di noi dovrebbe ripetere in loop per ottenere una pausa. La nuova linea skincare Vetiver Stress Relief Detox,  ha lo scopo di rivitalizzare la pelle, rafforzarla dall’aggressioni esterne (e dallo stress) e dargli luminosità, prendendosi anche cura di tutto il benessere, calmando i sensi e ristabilendo l’equilibrio.
La trovate qui: https://www.amazon.it/Darphin-Masque-Stress-Maschera-Detossinante/dp/B0779K8HM2

*Susanne Kaufman / Winter Oil – Olio da bagno Inverno – . Qui troviamo cannella, chiodi di garofano e oli d’arancia: è un trattamento rilassante e rilassante dopo una giornata faticosa. La consistenza vellutata e l’aroma benefico dei veri oli essenziali nutrono e calmano la pelle e i sensi. Oli essenziali proteggono la pelle.
Lo trovate qui: http://www.beautyaholicshop.com/product/Oil-Bath-for-the-Senses

*Ren / Clarimatte invisible pores detox mask. è una maschera disintossicante con l’argilla che riduce drasticamente l’aspetto dei pori dilatati estraendo impurità ed eliminando i punti neri. L’argilla francese calma e affina la pelle per renderla il meglio che può essere. I botanici calmanti fanno in modo che la pelle appaia raffinata, liscia e luminosa come mai. L’ho adorata. Senza dubbio la mia preferita.
Per ordini e consulenza – spedizioni in tutta Italia. Chiedete di Cesira, vi aiuterà nel miglior modo possibile.: barbemilano@gmail.com

*Comfort Zone /Sublime Skin Beauty mask . Maschera rassodante ad effetto visibile in una formulazione cremosa che infonde alla pelle ampia idratazione. Fornisce effetti di sollevamento e restringimento mentre migliora i contorni del viso. Un trattamento rigenerante che regala anche una carnagione luminosa. Linee sottili e rughe sono levigate e morbide, lasciando la pelle elastica e setosa.
La trovate qui: https://www.comfortzone.it/it/

*Caudalie/ Vinergy®, il Siero Premier Cru: rivitalizza intensamente la pelle con una sferzata di energia per correggere i segni dell’età. Tutta questa linea è caratterizzata da una profanazione meravigliosa e da una texture morbidissima. provate anche la crema da notte.
La trovate qui: https://it.caudalie.com/premier-cru-il-siero.html

*Aesop/ skin care parsley seed maskL’argilla purificata estrae le impurità; l’aloe vera assicura che l’argilla non lasci la pelle secca, mentre gli estratti di semi di rosa canina e prezzemolo si combinano per fornire una grande dose di antiossidanti per ravvivare la pelle.
La trovate qui: https://www.aesop.com/fr/en/p/skin/treat-masque/parsley-seed-cleansing-masque/

Su Alegra Organics trovate invece alcuni dei miei must: alcali salt susanne kaufman – sali da bagno alcalinizzanti –  il face oil damascena rose e sandalo di  Ila, lo spray Amly Digital Detox – perfetto per le giornate davanti al computer o da tenere accanto alla TV – , il tonico alla rosa di Uma e la maschera helmi exfoliating mask – super attiva e piena di probiotici. Adoro questi prodotti e adoro la selezione che questo sito compie. La fondatrice è una ragazza in gamba e attesa al benessere e alla qualità. Questi prodotti da me selezionati sono davvero eccelsi. Se volete provarli a prezzo scontato, al momento del check out utilizzate il codice: gipsy.
Trovate tutto qui: http://www.alegraorganics.com

Per quanto riguarda i capelli la mia ricerca prosegue indefessamente. Al momento adoro – adoro adoro – le  maschere capelli the renaissance circle di  Davines. Una loro prodotto meraviglioso è lo shampoo di Aveda, Shampure Volume. Così come il Coconut dry conditioner di Sephora.

E dopo il bagno? Di Organic Shop, la Crema corpo alla vaniglia. Un soufflé di dolcezza.

 

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.