Categoria | CRAFTERS | Home
CRAFTERS: LABÒ DI GIÒ | A Gipsy in the Kitchen

CRAFTERS: LABÒ DI GIÒ

Mi chiamo Giorgia Vaccari padovana di origine, berlinese di adozione e isolana per scelta; vivo, infatti, a Carloforte nella splendida isola di San Pietro a Sud Ovest della Sardegna dove, dal 2011, creo gioielli.

Piccoli oggetti frutto della mia fantasia e che incarnano il mio spirito bohémien.

Tutto è nato per caso, per incanalare la mia trascinante energia e naturale creatività in una della mia più grande passione i gioielli e i bijoux.

Durante i mesi invernali, quando non sono in viaggio alla ricerca di ispirazione e di nuovi materiali, compongo le mie creazioni all’interno di un piccolo laboratorio.

Amo la vita e ogni sua naturale espressione e credo che la mia creatività sia legata indissolubilmente a questa terra ruvida e battuta dal vento in balìa di elementi naturali come la sabbia, la roccia, il mare e il sole.

 

I piccoli bagliori del riflesso del sole sull’acqua cristallina del mare, le lanterne delle barche dei pescatori che si allontanano nella notte, la texture della sabbia e del legno umido e grezzo, i colori della pietra modellata dal vento e dal moto perpetuo delle onde, l’aria salmastra dell’inverno e i suoi tramonti che infuocano il cielo, ma anche la natura selvaggia dell’entroterra che rinasce ogni anno più forte e rigogliosa sfidando gli elementi:

ecco gli ingredienti della mia ispirazione quotidiana e chi sceglie un gioiello Labò di Giò porta tutto questo con sé: I gioielli di Labò di Giò sono come il segno dell’abbronzatura del bikini che rimane e che ci fa sorridere mentre ci vestiamo per andare in ufficio la mattina.

 

COLLEZIONE WORDS

Una collezione nata sull’onda delle emozioni scatenate da un corso di sviluppo personale

che io stessa ho seguito, durante il corso veniva insegnato come l’importanza di ripetersi dei mantra positivi possa essere uno sprone a pensare positivo, ad agire in maniera positiva e attrarre quindi a sé energie benefiche.

Una volta terminato il corso ho pensato che creare dei gioielli che ripetessero i mantra

positivi che avevo imparato man mano sarebbero stati un buon esercizio non solo per

me ma anche per le amiche di Labò di Giò.

La collezione “Words” è stata pubblicata in novembre da Vogue e in dicembre e gennaio da D-Repubblica

La collezione “Words” è interamente lavorata a mano, le frasi e i mantra, tutti personalizzabili, sono, infatti, punzonati uno per uno da me.

 

Items: Bracciali, collane, orecchini ed anelli

 

Materiali e fattura:

  • Collane, bracciali e anelli: Ottone, argento

925 bagnato oro giallo e gold filled 14kt,

pietre semipreziose come zirconi, spinello,

radice di rubino.

  • Orecchini: anelli da lobo in gold filled 14

kt e medagliette punzonate a mano in

argento bagnato in oro giallo.

SCOPRI LABÒ DI GIÒ

pompelmohandmade
iconesocial2
CRAFTERS: LABÒ DI GIÒ | A Gipsy in the Kitchen
02
03
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.