Categoria | CRAFTERS | Home
CRAFTERS: ZULA | A Gipsy in the Kitchen

CRAFTERS: ZULA

Zvla e’ un brand creativo indipendente che nasce alle pendici dell’ Etna in un borghetto marinaro della Sicilia orientale, il nostro laboratorio infatti si trova sulle coste del Mar Ionio, famoso per le sue riserve naturali e per i raggianti colori che regala ai suoi abitanti nel susseguirsi delle stagioni.

Zvla affonda le sue radici in questo soffice e fertile terreno grazie al suo crescente desiderio di creare qualcosa di unico ed originale, traendo ispirazione non soltanto dalla propria cultura ma anche dall’ obiettivo prefissato di “ celebrare” la femminilità. Noi infatti crediamo fermamente che l’ energia femminile sia il fondamento della natura stessa; quando creiamo un modello, accostiamo determinati tessuti o selezioniamo i colori amiamo rivolgerci all’ archetipo femminile per poter far emergere la vanità, la sensualita’, la frivolezza e la superbia che ogni donna custodisce anche inconsapevolmente. Ecco perche’ Zvla ha deciso di vestirsi di rosa, un colore che negli anni e’ stato messo da parte, ghettizzato per cio’ che poteva evocare, oggi noi invece vogliamo omaggiarlo e mostrare con orgoglio cio’ che rappresenta.

Seguendo la nostra filosofia l’ impegno di Zvla e’ concentrato in una forte ricerca stilistica e consapevole, i tessuti infatti vengono scelti nel rispetto dell’ecosistema per ridurre al minimo l’ impatto ambientale. Stoffe vintage dei nostri folcloristici mercatini, rimanenze sartoriali che offrono spunti ed idee innovative nella progettazione e nell’ assemblaggio dei turbanti;
Il nostro punto di forza e’ proprio quello di dare nuova vita a cio’ che e’ stato considerato “ scarto” , mettere in atto una rivoluzione all’ interno di una società consumistica che ci vorrebbe tutti omologati ed indifferenti.

I nostri capi sono così sinonimo di unicità, passione rispetto.
Grazie per aver creduto nel nostro sogno.

SCOPRI ZULA

iconesocial2
pompelmohandmade
05
02
07
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.