Categoria | POSTI DEL CUORE | Home
Un piccolo weekend felice | A Gipsy in the Kitchen
  • demo
  • demo
  • demo
  • demo

Un piccolo weekend felice

Ci sono pochi posti in cui riesco a trovare la magia. Perché nessun posto è come casa, ma è anche vero che un weekend fuori riesce a riequilibrare le energie – non solo le proprie ma anche quelle della nostra stessa casa, che forse, anche lei, ogni tanto, ha bisogno di un break da noi.

Quando siamo arrivati alla Castagna Amara non sapevo che aspettarmi. Avevo spiato le fotografie sui social e mi era sembrato tutto stupendo, ma poi?
Questo per noi è stato un inverno lento, molto introspettivo e faticoso. La perdita della bambina prima e il dolore conseguente mi hanno obbligata non solo a rivedere per l’ennesima volta ogni priorità e scala di valore, ma anche a rimettere in discussione la mia anima.
Questo cammino interiore difficile e non sempre lieto, mi ha portato a rinchiudermi sempre di più nel nostro mondo, attaccandomi ferocemente, con le ultime energie a mia disposizione, a chi amo più della mia vita stessa: la mia famiglia fatta di Ale – il Gitano – e Brie.
Nella vita pratica questo ha avuto delle ripercussioni concrete: la voglia di intimità, di parole sussurrate, di ambienti accoglienti e di atmosfere famigliari.

E con gioia ho trovato da Castagna Amara proprio questo.
Giuseppe – il proprietario – ci ha aperto questa meravigliosa dimora da lui tanto amata e curata che ha saputo abbracciarci con profumi di torte e camini accesi. Un silenzio panificio che ha regalato notti calme e un panorama che ha purificato la mente, gli occhi, il cuore.
Svegliarmi alle 7.30 del mattino e aprire la porta a brie ed l’aria testa e ghiacciata ha indotto in me una profonda quiete, una magia che è riuscita a salvarmi da malinconie troppo profonde da essere curate, se lasciate galoppare. A ogni sorso del mio tè bollente avvolta in maglioni caldi e sciarpe mentre seduta in giardino osservavo al mattina svolgersi lentamente e Brie che correva tra i sapori della campagna ha regalato al mio cuore quella serenità per dire: siamo qui, ripartiamo.Torniamo a sperare, sorridiamo.

La sera poi Giuseppe ha cucinato per noi una cena favolosa, e le sue chiacchiere sono state interessanti e garbate.
Prima di partire ci ha riempito di prodotti da lui confezionati: apple butter e cetrioli marinati che mi hanno fatto letteralmente sbarellare dalla loro bontà.

Che dire?Non vedo l’ora di tornare. Mi ci trasferirei subito, di nuovo, per più tempo.

E’ un posto da non perdere. Un posto del cuore.

Per prenotazioni scrivete a Giuseppe a questa mail: grmascheroni@outlook.it / info@castagnaamara.it
Fate riferimento. questo post, saprà come accogliervi con ancora più amore – adora i Gipsy 😉

Qui trovate tutte le altre informazioni:
http://castagnaamara.it

VIA ALTA COLLINA 14
BRIANZA
MONTEVECCHIA
23874
ITALY

3389758669 – 3358405368

info@castagnaamara.it

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.