
CRAFTERS: ENRICA MANNARI
Mannari Enrica. Nata sul mare. Ci vorrebbe anche morire.
Nata a Livorno nel 1980, nel 1999 si trasferisce a Milano dove studia visual design all’Accademia di creatività e design Noesis e lavora come grafica e illustratrice in varie agenzie del settore.
Nel 2004 si trasferisce a Firenze per aprire un concept store orientato alla ricerca di brand emergenti: “Open”. Nel 2008, dopo aver fatto un’esperienza lavorativa di un anno e mezzo a Madrid, torna a Firenze dove diventa direttore creativo dell’agenzia di web e design “Underscore.biz”. Nel 2010 si trasferisce a Roma insieme all’agenzia.
Nel 2012, dopo essersi trasferita nella “sua” Livorno, si dedica alla costruzione di Pirati e Sirene sito dedicato alla cultura consapevole e alla vita etica, contemporaneamente organizza market design ed eventi sulla costa degli etruschi.
Ha scritto e scrive per varie testate giornalistiche e blog ed è autrice di tre libri sull’illustrazione contemporanea e il lifestyle, editi da Happybooks.
Ama la sacralità delle cose, l’artigianato e l’ecosostenibilità.
Avere un piccolo showroom #vistamare, dove vendere Amuleti, illustrazioni, cartoleria d’autore e dolci di varia natura è il suo sogno nel cassetto.
Il cassetto, se stato leggendo questa bio, è stato aperto. Auguratele buona fortuna.
Libri:
Autrice:
2007/ We are made in Italy. The new generation of italian creative, Ed Happy Book
2008/ Pink attitude. Contemporary female creativity, Ed Happy Books
2010/ Rainbow Style, Ed Happy Books /
Illustratrice:
2105/ Tacco 12 di Veronica Benini ED Sperling e Kupfer /
2016/ Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi aka Estetista Cinica Ed Mondadori
2016/ Sfashion di Marina Savarese Ed Morellini
Ha lavorato come direttore creativo, illustratrice e designer per:
Mondadori, Sperling e Kupfer , Ministry of Indian tourism, Jean Paul Gaultier jeans, Prada Group, Gucci Group, Polimoda, Blanc MariClò, Rainbow S.r.l, DATE HUB, Coop, NoName Magazine, Effige Comunicazione, Mia Magazine in Action, INK Edizioni, Giglio.com, FemaleJam, Underscore.biz, The Gira, Maison39
SCOPRI ENRICA MANNARI



