
CRAFTERS: LAPILLUS
La mia passione per i gioielli nasce fin da piccola, quando rubavo di nascosto orecchini e collane alla mamma e li provavo davanti allo specchio. Così, negli anni del liceo, le versioni di greco spesso lasciavano spazio a pinze, fili e perline per realizzare accessori che parlassero di me.
Gli anni passati a Milano per studiare alla facoltà di farmacia sono stati meravigliosi e mi hanno dato l’opportunità di crescere e assaporare l’atmosfera dell’eleganza e dello stile italiano…e così eccomi qui!
La vita ora mi ha portato a Udine dove sono moglie, mamma, farmacista, amante (direi maniacale!) dei pois, dei fiocchi e delle scarpe. Ho iniziato a creare gioielli quasi per gioco, per occasioni importanti di amiche. Le richieste sono presto aumentate, così ho deciso di rimettermi in gioco e seguire questa passione,migliorandomi ogni giorno e sperimentando nuove creazioni.
Credo fermamente che ogni donna debba avere sempre la possibilità di sentirsi bella e unica, perchè in fondo fare la spesa indossando una bella collana o incontrare un cliente portando degli orecchini che adori ti può cambiare la giornata. Lapillus nasce per questo, non per rendervi appariscenti ma per farvi sentire sempre eleganti.
Per i miei gioielli prediligo componenti di qualità, realizzati con una lega metallica anallergica nichel free rivestita e trattata per resistere all’ossidazione. Le catene, le monachelle, le chiusure, il filo e gli anellini che utilizzo sono in gold-filled, una particolare lavorazione che si ottiene pressando uno strato consistente di lega d’oro su una base metallica non ancora lavorata, solitamente in ottone o rame. In questo modo i gioielli mantengono più a lungo la loro finitura rispetto a una semplice placcatura.
SCOPRI LAPILLUS



