Categoria | AUTUMN RECIPES|DOLCI| Home
img

Frolla allo zafferano e crema di castagne

difficoltà: Media difficolta
porzioni:
1 ora
Ingredienti

Frolla:
500 gr di farina 00
300 gr di burro da panna centrifugata
200 gr di zucchero a velo
4 tuorli
1 stecca di vaniglia
un pizzico di sale
1 cucchiaio di zafferano

Crema di castagne:
500 gr di castagne precotte
25o gr di zucchero
250 gr di acqua
Vaniglia in essenza

Passaggi

Frolla:

mettete nella ciotola della KA con il gancio a foglia la farina setacciata e il burro a pezzetti, freddo e di frigorifero. Amalgamate gli ingredienti fino quando l’impasto sarà sabbiato – vel. 1.
Aggiungete i tuorli d’uovo precedentemente sbattuti con una forchetta, lo zucchero a velo, la vaniglia e il pizzico di sale. velocità due e quando l’impasto si stacca dalla ciotola e si attacca al gancio, toglietelo, formate un panetto rettangolare – non una palla in modo che si raffreddi l’interno – copritelo con il domopak trasparente e lasciatelo in frigorifero da un minimo di mezz’ora a un massimo di 6/8 ore.

Crema di castagne:

Mettete sul fuoco un pentolino con l’acqua e lo zucchero. Quando lo zucchero si sarà sciolto aggiungete le castagne.Aggiungete la vaniglia e passate tutto al frullatore a immersione.

Dopo aver cotto il vostro guscio di frolla aggiungete la crema di castagne, che deve essere fredda.decorate poi con un crumble di castagne e castagne intere.

print

E nel mezzo degli obbiettivi c’è una cosa chiamata vita, che deve essere vissuta e compiaciuta. Me lo devo sempre ripetere: è facile essere risucchiati nel vortice delle cose da fare. Eppure quando metto le mani in pasta e mi ritrovo a pensare ecco che allora mi ricordo la necessità di andare piano./sorridere/ e godere di ogni attimo.

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.