Categoria | IN FORMA CON GIPSY | Home

Il make-up di tutti i giorni (Gipsy version)

Dalla nostra redazione, le Feltrin

Video tutorial disponibile qui:
https://www.instagram.com/tv/BotPIycif9S/

Abbiamo pensato che il miglior modo per inaugurare questa rubrica fosse analizzare la make-up routine di Alice che sappiamo piacervi tanto e ne abbiamo intuito il motivo: nonostante l’utilizzo di un numero minimo di prodotti, riesce sempre ad ottenere in poche mosse un viso fresco e naturale, dove il make-up c’è ma quasi non è percepibile.

La differenza, a nostro parere la fa sia la sua pelle, già di per sé molto bella e curata, ma anche la mano leggera con cui applica i prodotti. Abbiamo quindi raggruppato in quattro step i passaggi che dovrete fare per ottenere anche voi il suo iconico no make make-up look, aggiungendo anche qualche consiglio pro, anche per lei 😉!

  • Idratante: non importa quanto vi truccherete, applicate sempre un idratante prima. L’idratazione è una cosa seria e vi aiuterà sia a far durare di più la base che a migliorare lo stato della vostra pelle in generale, perché vi lascerà la pelle rimpolpata, più liscia e naturalmente più glowy così avrete anche meno bisogno del make-up (e questo Alice lo sa!)

La mattina vi consigliamo di applicare una crema con SPF per preservare la vostra pelle dal foto-invecchiamento che, purtroppo, è sempre in agguato durante tutte le stagioni.

Noi abbiamo provato la crema solare di Double b con spf 30 ed è uno dei nostri idratanti preferiti!

  • Base: Una volta che l’idratante è stato assorbito, guardatevi allo specchio. Avete bisogno di uniformare la pelle? Avete le occhiaie o ci sono delle imperfezioni che vorreste cancellare? Quello di cui avete bisogno è una bb/cc/ crema colorata – la nostra preferita è la Tinted mosturizer di Nars- da applicare poco per volta, come la Gipsy insegna con le dita o, meglio, come facciamo noi make-up artist, con un pennello. Ricordatevi che potrete sempre aggiungerne un altro po’ ma rimanete fedeli al vostro obbiettivo: una pelle più compatta e vagamente più uniforme. Non cercate di coprire le imperfezioni perchè quello sarà compito del correttore!

Guardatevi di nuovo il viso, prendete un pennello (indispensabile ora) e immergetelo nel vostro correttore preferito – i nostri sono Laura Mercier secret camouflage per imperfezioni e radiant creamy concealer di nars per le occhiaie- tamponatelo solo laddove avete l’imperfezione da coprire e poi picchiettate (non sfregate) per far fondere il prodotto alla pelle.

  • Occhi:Questo passaggio è quello più consigliato a tutte, Alice inclusa.

Per dare risalto ai vostri occhi l’ideale è utilizzare un solo ombretto in crema da applicare su tutta la palpebra mobile e sfumare, anche con le dita. La nostra cotta del momento è per il cream and powder eye color di Tom Ford nel colore naked bronze, perfetto perché sopra il prodotto in crema trovate un ombretto in polvere da utilizzare (meglio con un pennello) per illuminare l’angolo interno dell’occhio. Una volta definito l’occhio potete applicare il vostro mascara preferito (se riuscire anche da sopra). Consigliatissimi da me e Anna sono Monsieur Big di Lancome e Dark love di Cliomakeup, entrambi assicurano un effetto wow dopo sole due passate.

  • Labbra/guance: per un effetto super fresco e naturale la texture del prodotto che utilizzerete in questo caso dovrà essere leggerisima: le tinte o i balsami sono perfetti. Ma anche le formule cremose sono fantastiche (tipo alcuni rossetti!!!). Applicate il colore sulle guance, sfumatelo e subito dopo passate sopra il pennello con la quale avete applicato il fondotinta, per toglierne intensità. Più il colore è vivo più vi darà luminosità al viso e la mancanza di texture lo farà sembrare come un naturale arrossamento della vostra stessa pelle. Procedete quindi sempre con le dita ad applicare il rossetto, voi potete provare MLBB (my lips but better) di Cliomakeup ma per Alice esiste solo il rossissimo Fucking faboulus lip colour di Tom Ford che abbiamo visto utilizzare anche come blush.
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.