Categoria | DOLCI| Home
img

Tarte alla camomilla

difficoltà: Medio
porzioni:
40 minuti + 30 di posa della frolla.
Ingredienti

Per la frolla:
500 gr di farina 00
300 gr di burro da panna centrifugata
200 gr di zucchero a velo
4 tuorli
1 stecca di vaniglia
un pizzico di sale.

per la ganache di camomilla:

200 ml di panna
200 ml di latte
4 filtri di camomilla
60 gr di zucchero

Passaggi

Per la frolla:
mettete nella ciotola della KA con il gancio a foglia la farina setacciata e il burro a pezzetti, freddo e di frigorifero. Amalgamate gli ingredienti fino quando l’impasto sarà sabbiato – vel. 1.
Aggiungete i tuorli d’uovo precedentemente sbattuti con una forchetta, lo zucchero a velo, la vaniglia e il pizzico di sale. velocità due e quando l’impasto si stacca dalla ciotola e si attacca al gancio, toglietelo, formate un panetto rettangolare – non una palla in modo che si raffreddi l’interno – copritelo con il domopak trasparente e lasciatelo in frigorifero da un minimo di mezz’ora a un massimo di 6/8 ore

Per la ganache:

scaldate la panna portandola a ebollizione, spegnete il fuoco e immergete la camomilla.Quando la panna sarà fredda strizzate i filtri e gettatateli via. Aggiungete il latte e scaldate senza portare a ebollizione.Sbattete quindi l’uovo con lo zucchero e versateci sopra a filo il mix di latte e panna. versate in una pentola pulita ma senza portare a bollore altrimenti impazzirà. Lasciate intiepidire e versate nel vostro guscio di frolla.

print

print

Leave a Reply

Your email address will not be published.