Categoria | SUMMER RECIPES|PRIMI| Home
img

Gazpacho Gipsy, gamberi al burro grigliati e fiori.

difficoltà: facile
porzioni:
Ingredienti

500 gr di pomodorini
150 gr di ricotta fresca
1 peperone giallo
1 spicchio di aglio
Fiori eduli
Olio di sesamo tostato
Un mazzetto di basilico fresco.
Qualche fogliolina di menta.
Un pizzico di pepe nero.
La scorza di un limone e il suo succo.
Qualche cubetto di ghiaccio
4 gamberoni a testa

Passaggi

Frullare tutti gli ingredienti, avendo cura di tenere da parte la scorza di limone, qualche fogliolina di menta e di basilico. Servire freddo decorando con una grattata di limone, un goccio di olio, un po’ di pepe nero e qualche foglia di menta.
Per i gamberoni: scovarli nel burro che avrete leggermente aromatizzato con l’aglio e passarli sulla griglia ben calda.

print

in collaborazione con i nostri amici di Le Creuset

Ieri è stata una giornata davvero no. È strano perché ogni volta che si avvicina il mio compleanno invece di alleggerire il mio cielo gli astri sembrano fare ping pong con il mio cuore. Purtroppo sembra che le ferite più profonde arrivino dal così detto fuoco amico- la famiglia. Mi sto riferendo a mia madre ed al nostro mai risolto rapporto. Il fatto è che quando davvero ti importa di qualcuno, non importa quanti errori faranno, perché i loro errori non cambieranno i sentimenti che nutriamo per loro. La nostra testa sarà arrabbiata ma il nostro cuore continuerà a perdonare e a preoccuparsi e , in ultima analisi, a soffrire. Ieri ero in sala di attesa in ospedale per ricominciare il nostro percorso: prima di me una ragazza che doveva fare l’ultimo monitoraggio prima del pick. È uscita piangendo disperata perché non era rimasto più alcun follicolo da prelevare: io quel dolore l’ho sentito tutto. I suoi sussulti disperati mi sono entrati così profondamente dentro che ho cominciato a piangere anche io. Avrei voluto alzarmi ed abbracciarla, dirle non mollare. E poi mi sono resa conto di quanto sciocca sia questa frase. Perché “non mollare” noi mamme che lottiamo per esserlo, lo abbiamo così tanto interiorizzato da renderlo una battaglia di punture e ormoni e attese. Il non mollare è implicito ma la forza per continuare la nostra resilienza non è sempre facile da trovare.

Abbiamo grigliato sulla nuova griglia di Le Creuset  che sono riuscita a rubare al Gitano ormai completamente preso dal mondo griglia e bbq .

Siate forti. Non dimenticate mai di reclamare i vostri spazi per trovare rinnovate energie per lottare per ciò che amate.

{ il mio malumore di ieri era dovuto anche al fatto che la mia stupenda butternut sta crescendo benissimo ma ha bisogno di più spazio e non so dove metterla in terrazza. Problemi da gardener  e come dice il Gitano questa cosa qui mi è sfuggita di mano – ma la bellezza dei miei fiori di coriandolo?!}

 

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.