
CRAFTERS: RAFFAELLA VERONESE
Mi chiamo Raffaella, ho 46 anni e sono mamma di due preadolescenti che rendono la mia vita sicuramente poco noiosa!
Dopo gli studi artistici, desiderosa dell’indipendenza economica, ho cominciato a fare esperienze lavorative in ambiti amministrativi confinando l’estro creativo a rari e brevi momenti.
Ma con l’arrivo delle figlie, la scuola dell’infanzia e poi le elementari, le festicciole di compleanno, i mercatini di Natale delle mamme “creative” il desiderio di pasticciare e sporcarmi le mani è tornato a farsi sentire…
Ho dovuto aspettare un po’ di anni per raggiungere la certezza che la vita dietro a un computer per tutto il giorno non faceva più per me, anzi, che non aveva mai fatto per me!!!
E così a novembre 2018, con l’appoggio di mio marito, ho detto addio al posto fisso e ho ripreso in mano pennelli, colori e soprattutto ago e filo e sono diventata 7difiori!
Recupero mazzette di tessuto sartoriale, piccoli tagli o rimanenze di stoffa che assemblo come mi suggerisce lo stato d’animo del momento trasformandoli in oggetti di uso quotidiano come astucci, pochette, portaocchiali e porta tablet.
Non so fino a che punto di tutto ciò ne farò una professione, per il momento mi permette di sentirmi serena e di dedicare più tempo alla mia famiglia e alle mie passioni, come montare in sella alla mia amata bici arrugginita e pedalare per la città alla ricerca di angoli da fotografare!
Aspetto il Natale da fine luglio, adoro la neve che però non vedo mai, amo i colori dell’autunno e la sua aria che sa di umido, ma la primavera…la primavera mi fa rinascere!
Eccomi in breve!
SCOPRI RAFFAELLA VERONESE



