Categoria | CRAFTERS | Home

CRAFTERS: LAVANDILLO

Ciao io sono Francesca, nata a Genova e da quella città ho imparato ad amare il mare e le scoperte, girare per i suoi vicoli mi ha regalato una spiccata curiosità. Cresciuta a focaccia, pesto e cartoni animati ho viaggiato tra le pagine delle fiabe coltivando la mia fantasia.

Fare l’educatrice mi ha permesso di coltivare il mio “ bambino interiore”, ognuno di noi dovrebbe trovare la via giusta per mantenerlo sempre vivo e vitale. La mente costruisce immagini e ha bisogno di strumenti per renderle tangibili, i miei sono le mani e la macchina da cucire.

Le mie mani piccole e rugose, ma veloci come lampi quando un’idea mi travolge, sempre pronte a imparare nuovi movimenti. La macchina da cucire mi accompagna fin da piccola, il suo rumore costante è legato ai pomeriggi d’estate a casa di mia zia, ero affascinata dalla sua velocità nel muovere quel pedale senza un’esitazione.

L’amore per i tessuti e la capacità di creare abbinamenti armoniosi è ciò che mi ha regalato mia madre, andare a trovarla in quel enorme negozio pieno di bellissimi abiti e vederla all’opera è stato sempre di grande ispirazione. Vivere in mezzo ad ago, filo e tessuti mi ha segnata nel profondo. Ora vivo immersa nella campagna toscana, qui il ritmo è più lento e la natura è come una coperta che mi avvolge regalandomi stimoli ed ispirazioni. In questa atmosfera bucolica creo i Lavandilli, piccoli (o grandi) pupazzi di stoffa di recupero al profumo di lavanda da portare sempre con te. Una vera esplosione di colore e di allegria, in qualunque oggetto sappiano trasformarsi.

SCOPRI LAVANDILLO

iconesocial3
iconesocial2
lavandillo
Priscilla
segnalibro
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.