
Green Hygge: come vivere Plastic Free
il mondo cambia grazie all’esempio di ciascuno di noi, non tramite un’opinione
Oggi si parla spesso di plastic free, soprattutto per quanto riguarda il mono uso, per cui le bottiglie d’acqua.
Si cercano soluzioni, si trovano risposte e il comune denominatore è l’urgenza di trovare una soluzione valida per tutelare la nostra Natura e al tempo stesso la nostra salute.
Vi svelo un segreto: quando si tratta della mia salute e della salute di chi amo sono in continuo equilibrio precario tra il sembrare ipocondriaca o eccessivamente attenta. Al limite del complotto.
Leggo ogni bugiardino mille volte, scelgo con attenzione ogni fornitore, cerchiamo di utilizzare rimedi naturali laddove è possibile. Ciò che invece continua a sfuggirmi è la qualità dell’acqua che beviamo. Già da 5 anni abbiamo abbandonato le bottiglie di plastica in favore di quelle del vetro, ma non vi nego che anche quelle sono – seppure più ecologiche- ingombranti.
L’acqua del rubinetto sebbene il nostro sindaco dichiari sia perfetta, ammetto che non la trovo affatto gustosa. Da quando abbiamo cominciato il nostro percorso di Fivet, saranno gli ormoni ma è cosa appurata che sento ogni gusto enfatizzato. E in questa acqua sento il cloro. L’acqua del rubinetto sebbene il nostro sindaco dichiari sia perfetta, ammetto che non la trovo affatto gustosa. Da quando abbiamo cominciato il nostro percorso di Fivet, saranno gli ormoni ma è cosa appurata che sento ogni gusto enfatizzato. E in questa acqua sento il cloro.
Inoltre sapete che le acque dei comuni vengono controllate alle fonti, e NON quando vengono erogate dai nostri rubinetti.
Ciò significa che passano attraverso tubature vetuste che la maggior parte delle volte sono danneggiate dal piombo, che va a inquinare queste acque, e così il nostro corpo.
Già da un po’ di tempo avevo iniziato a informarmi sui depuratori ma non avevo mai trovato la soluzione che mi convincesse. Quando GROHE ci ha contattati sono stata felicissima nell’accettare questa collaborazione.
Cos’è GROHE Blue Home? Un sistema di filtrazione domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante.
Il primo vantaggio che arriva dall’utilizzo di un depuratore è che non dovrai mai più comprare una bottiglia di acqua. E per quella gasata? Ebbene hai la possibilità di scegliere se l’acqua la vuoi naturaleliscia, gasata o leggermente frizzante. Pura.Buona.Sana. Sembra quella che bevo quando vadoin montagna e riempio le borracce alla sorgente.
GROHE Blue Home permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. Il miscelatore dal design ricercato e sofisticato utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi tra cui i carboni attivi che migliorano il gusto dell’acqua.
GROHE Blue Home rappresenta inoltre una scelta eco-friendly perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua.
Qui potete trovare tutte le informazioni su GROHE Blue Home e approfittare della promozione attiva ora:
https://www.grohe.it/it_it/cucina/sistemi-di-filtrazione-dellacqua/grohe-blue-home.html