Ricette

Le mele al forno
porzioni:




Ingredienti
1 disco di pasta sfoglia
1 tavoletta di cioccolato al latte
100 gr di zucchero
50 gr di cannella
1 mela a testa
Passaggi
come prima cosa con il leva torsolo togliete il torsolo da ciascuna mela e pelatela.
In una ciotola mischiate zucchero e cannella e fate roteare la vostra mela dentro.
Nel frattempo srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliate a strisce sottili che avvolgerete intorno alla mela – come se la mela fosse a vostra mummia.
🙂
terminate disegnano due foglioline e tagliatele e appoggiatele accanto al buco del torsolo vuoto.
Su una teglia foderata di carta forno disponete le vostre mele e nel buco del torsolo fate entrare delle gocce di cioccolato/ o dei pezzetti di cioccolato.Infornate per circa 15/20 minuti in forno caldo a 175°.
Cieli autunnali e mele al forno. Anni fa – circa 10 – ero a Strasburgo, da sola, per lavoro. Ero nella loro piazza principale è c’era un cantastorie che cantava canzoni. Un papà con la sua bimba sulle spalle e le calze a righe. Il cielo era ovattato e grigio, l’aria era autunnale e le foglie gialle erano per terra.avevo comprato cioccolato e pane e la bimba accanto a me mangiava una mela sulle spalle del suo papà. Era un attimo perfetto. Forse è per quello che amo così tanto le mele: mi ricordano la semplicità del volersi bene. Questa è una ricetta meravigliosa: pasta sfoglia e cioccolato, mele e cannella. Tra le mie mille ricette che trovo in giro e mi segno da rifare.
DANCE IN THE KITCHEN