Categoria | AUTUMN RECIPES| Home
img

Pasta di Halloween

difficoltà: facile
porzioni:
30 minuti
Ingredienti

2 pacchi di pasta dalla costa di Halloween
300 gr di cavolo nero
2 carote
funghetti sott’olio
Olio evo
1 spicchio di aglio

Passaggi

per prima cosa in un tegame  fate dorare il vostro spicchio di aglio con l’olio evo.
Nel frattempo fate bollire l’acqua e buttate la pasta.

Mentre portate a bollore l’acqua, aggiungete le carote tagliate piccole, e il cavolo nero che avrete tagliato in orizzontale.Fate leggermente saltare, e aggiungete un filo di acqua di cottura. le verdure devono rimanere croccanti quindi appena la vostra pasta sarà cotta, spegnete anche il vostro condimento. A questo punto aggiungete i funghetti e condite la vostra pasta.
Buon appetito!

print

In collaborazione con i nostri amici di Pasta Dalla Costa 

 

Pronti per Halloween?
La pasta di Halloween bolle in pentola e noi siamo già pronti e vestiti per andare in giro a fare trick or treat 🎃.

Perché amo così tanto Halloween? Perché quando ero a New York non mi perdevo mai una parata. E i giorni prima compravo cioccolatini e guardavo film di paura per poi non dormire per le sere a venire rannicchiata nel mio piumone. Perché davanti a casa mia c’era Gramercy Park ed era pieno di bimbi e mamme dai travestimenti più strani. Halloween è un po’ una magia. È quando celebriamo chi non c’è più, ma mi piace dire sempre che chi amiamo non se ne va mai via per davvero. E poi ci sono le mele caramellate, la zucca. Brie diventa BatBrie e Baku invece the Lion Baku anche se fa il ribelle e vuole sempre togliersi la criniera. Io tiro fuori dal lontano 2011 il mio travestimento da zucca e faccio imbarazzare il gitano andando in giro con i bimbi del vicinato a chiedere trick or treat.

 

Abbiamo scelto per questo l’adorabile pasta Halloween a forma di ragni, pipistrelli, gufi e zucche di  Pasta Dalla Costa realizzata con le migliori semole di grano duro e con carote arancioni e viola disidratate, trafilata in bronzo ed essiccata a basse temperature.
Ci siamo inventati una ricetta degna di ogni fantasma formaggino: cavolo nero, funghi e carote leggermente saporiti in olio all’aglio. Una grattata di parmigiano ed ogni mostriciattolo è servito! stay safe my friends. Boooo 🎃🍂🍁

 

#myseasonalfarmhouse #halloween #dogsofinstagram #slowlifediaries #thisweekoninstagram  #PastaDallaCosta #TutteLeFormeDellaPasta #DallaCosta

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.