Ricette

Tubetti gluten free con salsiccia e melograno
difficoltà: Facile
porzioni:




40 minuti
Ingredienti
1 confezione di tubetti di grano saraceno bio gluten Free Dalla Costa
1 luganega
200 gr di melograno aperto e pulito
Olio evo qb
1 mela
il succo di due mandarini
1 arancia
1 cipolla
Anice
chiodi di garofano
Passaggi
Accendere il forno a 180°.In una teglia oliata disporre la luganega. Irroratela di succo di mandarino e tagliate a fettine sottili la mela che disporrete nella teglia stessa insieme all’arancia che taglierete anch’essa per il lato della lunghezza in fettine sottili. Fate cuocere circa 30 minuti. Aggiungete la cipolla,i chiodi di garofano e anice.
Fate cuocere intanto la pasta. Scolate e condite dapprima con i grani di melograno, e poi con la salsiccia e il suo sugo. Servite.
In collaborazione con i nostri amici Dalla Costa
Oh!Le serate d’inverno. Il buio arriva prima, e il freddo scende con la sera. Ci si infagotta in maglioni caldi e confortevoli, si apre una bottiglia di vino rosso e si accede il camino. Il forno parte, i rumori familiari della casa che si prepara alla notte.Profumi di cannella e mandarino, candele accese e il brusio della televisione. Mi piace preparare la cena, magari bevendo un bicchiere di vino, ascoltando i rumori della cucina. Questa è una ricetta calda, da gustare lenta davanti a un buon Shiraz. Aspettando la neve, mentre fuori si sta al caldo.Vicini Vicini.