Categoria | BISCOTTI| Home
img

Cookies con gocce di cioccolato bianco

difficoltà: Facile
porzioni:
Ingredienti

Farina 00 gr 225
120 gr di zucchero moscobado – così caramella meglio
55 gr di zucchero bianco mescolato con la cannella
125 gr di burro
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 mezzo cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale kosher
1 uovo
180 gr di gocce di cioccolato bianco

Passaggi

Scegliete il burro in un pentolino.
Mettete la farina, il lievito, il bicarbonato, i due zuccheri, il sale. Unite l’uovo e le gocce di cioccolato. Mescolate fino a quando il composto sarà omogeneo.
Lasciate riposare in frigorifero un paio di ore coperto con della pellicola. Riscaldate il forno a 180°C. Prendete una teglia, e formate delle palline con l’impasto che disporrete sopra la teglia distanziati di qualche cm gli uni dagli altri.Cuocete per circa 8/10 minuti.

print

White chocolate chip cookies. Teniamo stretti quei momenti.. quei momenti che ci rendono più umani. Mi spiego? Quando ad esempio senti le stelle esploderti nella pancia quando ti innamori. O quando ridi così forte da far male alla pancia e in un secondo non si sa poi come si trasforma in lacrime che arrivano dal pronfondo. Abbiamo l’enorme fortuna di fare l’esperienza di una vita su questo pianeta. Dobbiamo trovare sempre un motivo per essere grati. Specialmente in momenti così duri.la vera gratitudine non ignora il buio. Forse la vera gratitudine è abbracciare con tutto il nostro cuore e partecipare con tutta la nostra anima a qualsiasi cosa la vita ci porti in questo momento. È avere il coraggio di non aver bisogno di tutte le risposte, subito. Siate forti. State al sicuro. Non uscite.

#coronavirus

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.