img

Pesto di zucca e anacardi

difficoltà: Facile
porzioni:
20 minuti
Ingredienti

500 gr di zucca tagliata a cubetti
1 rametto di rosmarino
olio extravergine di oliva qb
1 rametto di menta
un po’ di foglie di basilico
60 gr di anacardi
sale qb
Sachimi Toragashi
80 gr di parmigiano

Passaggi

Come prima cosa accendete il forno: 180°c.

Prendete una teglia disponete la vostra zucca.Cospargete di olio evo, il rosmarino e sachimi togarashi – se non lo avete va bene della paprika affumicata. Cuocete per circa 15 minuti.
A questo punto mettete la zucca con il suo sugo, gli anacardi, la menta, il basilico, il parmigiano nel frullatore. Aggiungete l’olio – dovrà coprire circa tutti gli ingredienti così da avere un risultato molto cremoso. Frullate e regolate di sale.

print

Adoro la zucca. La trovo una coccola. Forse per ciò che porta con sé: quell’arancione buffo, l’inizio dell’autunno, l’odore di legna bruciata e camino.
Adoro la zucca, mi piace farne passatine e purè. Ma più di tutto adoro trovare nuove ricette per usarla nella nostra cucina senza far stufare il Gitano il quale è costretto a mangiarla in ogni salsa e in ogni come per i 6 mesi dell’autunno inverno di ogni anno.
🙂

Qui una ricetta di un pesto di zucca: da mangiare da solo accompagnato magari con del flat bread oppure unito con della pasta corta.O magari usato per mantecare un risotto, perché no?

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.