
CRAFTERS: SILVIA CHIARIELLO
Sono Silvestra Chiariello, per gli amici Silvia, anche se chi mi vuole bene davvero mi chiama col mio nome vero. Non mi piaceva assai da piccola, ma è il nome di quell’angelo di mia nonna ed è il nome di madre natura se ci pensate, e col tempo ho imparato ad apprezzarlo (un po’ come si fa col vino).
Sono di Succivo, un paesino piccolo in provincia di Caserta ed è qui che ho le mie radici. Mentalmente sono una backpacker, faccio viaggi pazzeschi con la mente ed esploro milioni di posti bellissimi. Quello che non sono riuscita a fare l’ho studiato dal momento in cui decisi di frequentare gli studi universitari alla Federico II di Napoli, indirizzo Scienze naturali. Ho conseguito la laurea triennale nel 2017 e ho deciso di continuare su questa scia. Nel corso della mia vita sono stata un po’ di cose, sono stata figlia, sono stata ribelle e sono stata pugile, ho ascoltato musica di ogni tipo e letto la maggior parte dei generi letterari. Quello che però amo di più fare da settembre 2020 è la mamma, la mia bimba è le mie letture, i miei viaggi, il mio tempo.
Per lei è nato il progetto MiniSophie, e così sono passata da cake designer appassionata a Crafter per neonati. Il passo non è stato breve ma è stato facile e bellissimo. Ho trovato la mia strada dal momento in cui Sofia è nata.
Mi piace pensare che ogni persona sulla Terra è un mondo a sé stante, con la propria atmosfera e complessi paesaggi da scoprire. Io sono il mondo Silvia, 28 anni, che dai miei nonni (uno artigiano del legno ed uno professore e pittore) ho ereditato la passione per l’Handmade.
Sono stata per anni alla ricerca di me stessa, perdendomi spesso in strade impervie, finché la mia piccola bambina non ha deciso di regalarmi la gioia della maternità e con essa il coraggio di esprimere il mio Io creativo. È per lei che è nato MiniSophie, un piccolo pezzo del mio mondo dalle catenelle ai sonagli, dalle decorazioni nursery a quelle in macramè.
MiniSophie è la mia isola.
Benvenuti quindi, nella mia Isola che c’è.
SCOPRI SILVIA CHIARIELLO



