
CRAFTERS: NANNABELLA
Sono Laura e sin da bambina sono cresciuta tra la lana. I miei genitori hanno iniziato la loro attività di artigiani cappellai 43 anni fa, quando ero nella pancia di mia madre e le macchine da maglieria accompagnavano i miei sonnellini di neonata. Sciarpe, cappelli e accessori a maglia sono sempre stati pane quotidiano.
Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere mi sono unita all’attività di famiglia insieme a mio fratello Fausto; abbiamo così portato il nostro contributo di innovazione: fantasia e estro con i clienti, amore per i filati, capacità tecniche e inventiva nella creazione di nuovi modelli.
Nannabella nasce “idealmente” parecchi anni fa, quando nacque Lorenzo: mio fratello Fausto fece una copertina da culla con il nome del suo primo bimbo.
Da allora inaugurammo quella che poi è diventata una specie di tradizione, cioè regalare ai nuovi nati dei nostri amici una copertina jacquard personalizzata e colori e fantasie “da coccole”.
Durante il primo lockdown, nello stop forzato, abbiamo messo insieme le idee e mosso i primi passi per trasformare diventare questa piccola usanza un marchio tutto nostro: Nannabella è il nostro modo di accogliere i nuovi nati in un morbido abbraccio di maglia, con copertine personalizzate fatte in filati selezionati, certificati e prodotti in Italia. Felici di seguire passo passo la creazione di ogni capo, dalla scelta dei filati, alla manifattura fino alla confezione.
SCOPRI NANNABELLA



