Categoria | CRAFTERS | Home

CRAFTERS: GRACE’S ART

Sono Greta Arosio, una mamma 34 enne di 2 figlie (Amina 5 anni e Coumba 2 anni). Sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuroscenze. Mi sono laureata nei 5 anni di specialistica ed ho lavorasto alcuni anni come educatrice e insegnante di sostengo in varie scuole, di ordine e grado diversi. La mia ultima esperienza lavorativa è stata in una scuola Steineriana di Cantu’ come sostegno di una ragazza di 13 anni, con difficoltà di vario genere.

Ho sempre avuto una vena artistica che aimè non ho mai coltivato. Ho sempre pensato che la mia propensione verso gli altri, il bisognoso e il diverso, fossero gli elementi per scegliere il mio percorso di studi. E così è stato, anche se a distanza di anni, non penso che il mio destino sia questo. Non perchè non mi piaccia o perchè io non sia portata, ma perchè sento l’esigenza di creare qualcosa di mio. Sento il bisogno di avere il mio angolo di pace, lontana da urli schiamazzi e problematiche. So che questa sincerità sicuramente sarà strana da leggere, ma penso davvero che si arrivi ad un momento della vita, nella quale si deve davvero fare il punto della situazione. E si dice che il 33 esimo anno, sia quello della riflessione e del cambiamento. A me sta succedendo proprio questo. Sto riflettendo, sto valutando e sto investendo le mie energie su quello che voglio realmente fare nella vita. Lo capisco dalla soddisfazione che provo nel realizzare un Fiocco Nascita, nel sentire una cliente contenta e soddisfatta della mia creazione, nel sapere che nel mio lavoro, sono riposti i desideri e le aspettative che ogni mamma ha, e che vuole trasmettere con il suo primo regalo al Piccolo in arrivo. Nel mentre di queste riflessioni, la mia vita è proseguita. Nel 2015 mi sono sposata con rito musulmano con mio marito, un ragazzo senegale in Italia da diversi anni, con il quale ho conosciuto mondi diversi di vivere, di pensare, di affrontare la vita e i problemi.  Nel 2016 ho avuto la mia Prima Figlia Amina, una modella di prima categoria, con un carattere fortissimo e una caparbietà tostissima. Nel 2019 ho avuto la mia seconda figlia, Coumba, altrettanto tosta, che fin dal primo momento mi ha messo in “crisi”. Non avevo più un attimo libero, non dormiva mai, non stava mai tranquilla se non in fascia o in braccio. Così sono rimasta a casa anche dopo il compimento del suo primo anno. Non ho cercato lavoro nuovamente con l’idea che volevo davvero trovare qualcosa che mi piacesse. Per quanto sia necessario portare i soldi a casa ( ed è davvero necessario aimè), ho deciso di investire le mie energie in Grace’s Art. Intanto mi sono trasferita a Biassono, in Brianza, vicino ai miei genitori, che fortunatamente sono dei nonni super attivi e attenti, che mi permettono di coltivare questa mia passione/lavoro, gestendo le bimbe durante la giornata. Grace’s Art che per me al momento è un vero e proprio lavoro, nella realtà viene considerato ancora un Hobby ma che spero e sogno diventi una vera e propria attività. Per me stessa in Primis, per una mia soddisfazione personale, e anche ovviamente per poter vivere dei frutti di questo lavoro. 

Sono sempre stata una persona particolarmente riflessiva, un “animale sociale” che ha bisogno degli altri come l’aria (può essere un pregio o un difetto) , una persona che non hai mai osato piu’ di tanto perchè non sapeva bene se poteva arrivare. Ecco, la mia famiglia e Grace’s Art sono la mia Nascita. Spero davvero che questo impegno e questa dedizione, mi portino dove vorrei ( e voglio) arrivare.

SCOPRI GRACE’S ART

iconesocial3
29_20210514_172918_0028
32_20210514_172919_0031
60_20210519_114330_0059
print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.