img
demo

Cotolette veggie di rapa bianca con cavolo fermentato e impanatura di paprica affumicata

difficoltà: Facile
porzioni:
Ingredienti

1 rapa rossa
pan grattato
paprika
Rosmarino
pane da hamburger
maionese e creme fraiche per servire
2 uova – solo il tuorlo
100 gr di farina 00
Olio di arachidi

Passaggi

Per prima cosa accendete il forno e preriscaldatelo al 180° in modalità statica.Tagliate la vostra rapa in fettine nè troppo sottili, ma nemmeno troppo spesse. Mettete nella vostra pirofila – in questo caso io ho usato le pentole Lagostina Ingegno così da poter essere messe sia nel forno che poi direttamente sul fuoco – e lasciate cuocere circa 15 minuti così da ammorbidirle. Nel frattempo scaldate a fuoco dolce l’olio di arachidi con uno spicchio di aglio, avendo cura che l’aglio non diventi scuro altrimenti diverrà amaro anche l’olio. In una ciotola preparate il pan grattato che avrete frullato con della paprica affumicata, una ciotola con la farina e un’altra con le uova sbattute.A questo punto prendete le vostre cotolette e passatele prima nell’uovo, poi nella farina, poi di nuovo nell’uovo e infine nel pan grattato,A questo punto fatele cuocere per 4 minuti nell’olio bollente. Scolatele e buon appetito!

print

Oh finalmente una ricetta veloce, gustosa, e veggie!
Avevo questa  bellissima rapa ma non volevo la solita zuppa…così ho chiamato mia zia Laura e le ho chiesto: cosa ci faccio?
Lei prontamente mi ha consigliato di impanarle e trattarle come delle cotolette.
Abbiamo fatto prima un passaggio in forno per ammorbidirla. A secco. Poi ho creato una impanatura tra paprica e pan grattato e voilà. Fritte leggere e mangiate calde. Ho aggiunto del cavolo rosso fermentato e della maionese e il gioco è fatto!

Buon appetito!

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.