Categoria | BISCOTTI| Home
img

Biscotti Linzer, versione 2022

difficoltà: Facile
porzioni:
40-60 minuti
Ingredienti

500 gr di farina 00
300 gr di burro semi salato ( io uso il burro president)
4 tuorli
Vaniglia, essenza
200 gr di zucchero a velo vanigliato
Composta di Albicocche e camomilla AGITK Shop

https://agitkshop.com/collections/gipsy-deli/products/marmellata-albicocche-camomilla

Composta di lamponi e acqua di rose AGITK shop
https://agitkshop.com/collections/gipsy-deli/products/copy-of-marmellata-fragole-rosmarino

Passaggi

mettete nella ciotola della planetaria con il gancio a foglia la farina setacciata e il burro a pezzetti, freddo e di frigorifero. Amalgamate gli ingredienti fino quando l’impasto sarà sabbiato – vel. 1.
Aggiungete i tuorli d’uovo precedentemente sbattuti con una forchetta, lo zucchero a velo, la vaniglia e il pizzico di sale. velocità due e quando l’impasto si stacca dalla ciotola e si attacca al gancio, toglietelo, formate un panetto rettangolare – non una palla in modo che si raffreddi l’interno – copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo in frigorifero da un minimo di mezz’ora a un massimo di 6/8 ore.

A questo punto gli stampini o un coppapasta tagliate vari dischi di frolla a coppie. Appaiateli ed in ciascuno delle varie coppie fate uno stampino più piccolo al centro. a questo punto infornate tutti e quando saranno pronti – 160° per 5 minuti circa – disponete il disco intero, adagiate mezzo cucchiaio di marmellata di lamponi e albicocca e sovrapponeteli con il disco con il centro bucato. Buon appetito!

print

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.