
Quando diventi mamma
Amo
Gli after eight,
Le magliette a righe con i cardigan di alpaca
Amo la cucina giapponese in ogni sua declinazione
Le ostriche
Il sake caldo
Bevo champagne e non prosecco, amo i vini rossi francesi
L’autunno è la mia casa e vorrei fare un bouquet di matite ben temperate
Voglia di mare e spaghetti alle vongole mangiati con la sabbia tra le dita rosse dei piedi e indossando appunto magliette a righe e cardigan di lana, strizzando gli occhi al sole
Calzettoni norvegesi come stile di vita e una declinazione di tute morbide
Stelle ovunque
I profumi diDS Dourga, gli scrub di goop, il rossetto rosso
Il gelsomino in estate, il basilico nel vento di primavera, l’autunno e l’odore del pane, in inverno cannella e patchouli.
Le passeggiate con Brie.
La perenne ricerca del perfetto English breakfast
La pioggia
I formaggi
La marmellata di arance
Violet bakery a Londra
New York, Formentera, Bali e quel paesino in Cornovaglia dove abbiamo camminato tra la pioggia e le nuvole e gli arcobaleni.
I tacos del mercoledì sera
La pizza della domenica
I noodles del sabato a pranzo
Quando diventi mamma perdi un po’ dì ciò che eri e ti ritrovi a dover immaginare una nuova te: una nuova femminilità, un ritrovarti con un corpo diverso ma soprattutto con pensieri diversi. Nuove ansie, nuove lotte eterne in testa con le tue superstizioni. La paura di non riuscire a far quadrare tutto ciò che sei con ciò che eri, con ciò che sarai, con quello che gli altri si aspettano da te, con ciò che tu ti aspetti da te.
Il tempo che non basta mai.
Un amore immenso che ti esplode nel cuore e la responsabilità più grande di soddisfare l’esigenza e la necessità di proteggere, accudire nidificare.
Il rapporto di coppia da ri equilibrare
Gli equilibri da riassestare.
Le lotte eterne, perché ora sei una mamma e hai un motivo in più per non “passarci sopra” ma ne hai altrettanti per invece imparare a lasciare andare perché ciò che davvero conta è tua figlia
Io mi sono ritrovata, ri entrata nel ruolo di mamma.
La persona che state diventando vi costerà amicizie, relazioni, spazi e cose materiali. Eppure scegliete lei sempre al di sopra di qualsiasi cosa
Spendete tutto il vostro stipendio in abiti e tute e Rossetti e profumi e poi sentitevi di nuovo in colpa, vendete tutto ma tanto ricomprerete: serve. Serve per delineare i vostri nuovi contorni.
Fate l’amore con voi stesse perché siamo donne e anche se l’intimità con il vostro partner non è in capo alla lista dei pensieri, amatevi perché invece voi siete per dovere di cronaca in lizza per essere la priorità. Perché se voi siete felici i vostri figli lo saranno. Perché la felicità di vostra figlia passa dalla vostra. Ve lo giuro .
Vi ritroverete in quello specchio e vi piacerà chi vedrete. Ve lo prometto. Magari non accadrà subito, ma accadrà.