Categoria | PIATTI UNICI| Home
img

Il panino del picnic

difficoltà: Facilissimo
porzioni:
Ingredienti

brie o camembert
marmellata di more
Prosciutto crudo
salvia – qualche foglia
pane tipo pan bauletto
burro
1 spicchio di aglio

Passaggi

Come prima cosa pensate al burro: in un tegame fate sciogliere del burro con le foglie di salvia e lo spicchio di aglio. Abbiate cura che l’aglio non si annerisca e appena vedete che sta invece scurendosi toglietelo.

Intanto farcite il vostro panino: come prima cosa marmellata di more, poi brie .

Nel frattempo  il burro che avrete sciolto a fiamma dolce sarà ben sciolto e tenderà al colore marrone chiaro, passate e tostate il vostro panino  farcito di marmellata di more e brie.

Dopo quindi aver tostato il pane così che anche il brie si ammorbidirà, come ultimo step aggiungete il prosciutto crudo.

print

Cosa fare quando si va a fare un picnic?O semplicemente si decide di andare in spiaggia o in piscina o a fare una passeggiata?
Si preparano scorte per avere la scusa per fermarci a ammirare il panorama mentre si beve un bel bicchiere di vino mangiando qualche delizia, seduti su una coperta o un asciugamano con le persone che ami di più.
Questo panino lo immaginai per un cliente – il prosciutto San Daniele. Chiaramente è ciò che consigliamo come prosciutto – perchè ragazze ricordatevi che anche assemblare diventa un’arte se si usano ingredienti scelti e selezionati con amore.
Quindi anche quando preparate il più semplice dei panini non lesinate sulla qualità degli ingredienti…farà la differenza!
Io consiglio in abbinata delle bollicine rosè.

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.