Ricette

Il panino del picnic
difficoltà: Facilissimo
porzioni:




Ingredienti
brie o camembert
marmellata di more
Prosciutto crudo
salvia – qualche foglia
pane tipo pan bauletto
burro
1 spicchio di aglio
Passaggi
Come prima cosa pensate al burro: in un tegame fate sciogliere del burro con le foglie di salvia e lo spicchio di aglio. Abbiate cura che l’aglio non si annerisca e appena vedete che sta invece scurendosi toglietelo.
Intanto farcite il vostro panino: come prima cosa marmellata di more, poi brie .
Nel frattempo il burro che avrete sciolto a fiamma dolce sarà ben sciolto e tenderà al colore marrone chiaro, passate e tostate il vostro panino farcito di marmellata di more e brie.
Dopo quindi aver tostato il pane così che anche il brie si ammorbidirà, come ultimo step aggiungete il prosciutto crudo.
Cosa fare quando si va a fare un picnic?O semplicemente si decide di andare in spiaggia o in piscina o a fare una passeggiata?
Si preparano scorte per avere la scusa per fermarci a ammirare il panorama mentre si beve un bel bicchiere di vino mangiando qualche delizia, seduti su una coperta o un asciugamano con le persone che ami di più.
Questo panino lo immaginai per un cliente – il prosciutto San Daniele. Chiaramente è ciò che consigliamo come prosciutto – perchè ragazze ricordatevi che anche assemblare diventa un’arte se si usano ingredienti scelti e selezionati con amore.
Quindi anche quando preparate il più semplice dei panini non lesinate sulla qualità degli ingredienti…farà la differenza!
Io consiglio in abbinata delle bollicine rosè.