img

Involtini estivi in carta di riso

difficoltà: Facile
porzioni:
20 minuti
Ingredienti

1 carota
1 zucchina
1 barbabietola
finocchietto selvatico
pepe rosa
Aneto
Fogli di carta di riso alimentare
soia
1 limone
olio evo qb
olio di semi di girasole
sesamo.

Passaggi

Come prima cosa tagliate a muline e carote e zucchine e a fettine sottilissime la barbabietola.
Fate marinare tutto in una ciotola per circa un’ora – il meglio sarebbe una notte in frigorifero – con il succo di un limone, la sua buccia, l’olio evo, la soia, il finocchietto, l’aneto e il pepe rosa. Le verdure devo risultare coperte dalla salsa quindi questa emulsione dovrà coprirle a filo.
A questo punto inumidite leggermente la vostra carta di riso, e riempitela con le verdure. Chiudete l’involtino, mettete dei semi di sesamo e passatelo nell’olio caldo di semi d girasole. benissimo anche la versione in forno: 170° Per 20 minuti circa.

print

Oggi per “ il cucchiaino di Luce” vi proponiamo una ricetta facile, gustosa e soprattutto deliziosa – anche per noi mamme e papà! Sto parlando della nostra versione estiva e rigorosamente vegetariana degli involtini estivi in carta di riso.
La ricetta è molto semplice e include barbabietola – fonte di fibre, antiossidanti, vitamina B e vitamina C- carote, zucchine. Quello che rende speciale questa ricetta è che abbiamo fatto marinare la verdura in una miscela di soia, limone e olio evo ( soia con poco sale così che è perfetta per i bimbi).ho aggiunto finocchietto selvatico e aneto e qualche bacca di pepe rosa.il finocchietto aiuta la digestione e l’aneto presenta straordinarie proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche.

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.