Categoria | Gipsy Blogging | Home

Ciao Settembre!

Datemi una tuta e conquisterò il mondo.
Questo è sempre stato il mio credo. Peccato che la tuta in estate non abbia senso di esistere in estate. E soprattutto in estati come le nostre in cui il sole arde qualsiasi cosa non abbia trovato riparo all’ombra – povere le mie piantine!- e di pioggia aimè non se ne vede.
Ecco: la pioggia.

Pioggia che tutto lava, tutto profuma, tutto sanifica. Ne sento la mancanza così forte che sta diventando quasi un dolore fisico.
Arriva settembre e si spera subito di immergerci in una atmosfera di pumpkin pie, cannella, foglie croccanti e lana. E invece siamo ancora qui a scrutare con ansia le previsioni meteorologiche che ormai raramente azzeccano pioggia , ma purtroppo continuano a esclamare sole.

Di cosa ho voglia questo settembre:

di una borsa nuova che strizza l’occhio a Bottega Veneta per gli intrecci ma costa molto meno ed è molto più ecologica. Mi piace molto e ancora: perfetta sia con le mie adorate tute che in versione elegante.

di un nuovo cachemire: magari sta volta italiano e pure sostenibile: maison cachemire ad esempio produce solo sull’ordine to, così si evitano scarti e dispendio di energie inutili. Amo i loro modelli da uomo: portati over con un jeans sono la uniforme perfetta per i weekend autunnali.

I guanti e i cappelli a volpe di Stella McCartney per la mia pulcina. Ahhh quelle giornate che sanno di succo di mela caldo, foglie croccanti rosse e castagne selvatiche!

Gli addobbi di halloween di MeriMeri: amo questo brand inglese e amo vagare sul loro sito a riempire carrelli virtuali di addobbi e festoni per feste che penso di voler organizzare quando alle 6 del mattino sono super energetica e non ho ancora passato la giornata a ricorrere la mia triade di cuccioli pelosi e non.

Un nuovo rossetto rosso: il mio segreto inconfessabile sono le recensioni dei rossetti rossi nei siti americani. Vagando ne hop trovato uno che pare resista a tutto, e che per toglierlo devi quasi strapparti le labbra. Esattamente ciò che cerco.

La nuova linea per capelli midnight: curiosa come uno scoiattolino voglio vedere se tutta questa pubblicità con cui mi bombardano su Instagram mantiene le promesse.

Il nuovo esfoliante di Goop: GoopGlow  Dark spot Sleeping Milk.Vorrei DM Gwyneth Paltrow per chiederle se anche senza macchie rilevanti suggerisce l’utilizzo per una pelle più luminosa? Abbasso le aspettative, magari prima di spendere 90 euro scrivo al servizio clienti.

ohhh e poi come si fa dico io a cominciare l’autunno senza un nuovo bagnoschiuma?Se in estate ha fatto da coccola quello di Aesop al cardamomo e rosa, adesso è il momento di provare quello di Threhs.

Un Nuovo profumo. Eh già per chi come me ama profumare di torta non pò mancare quello alla madeleines essendo io al signora delle madeleines. Ebbene vi dico che questo non solo è buono ma anche persistente. E costa poco. Ottimo.

Una nuova tuta: come non attendere la stagione fredda con una felpatina Morbida e confortevole che ci ricordi appunto che la tuta salverà il mondo?

Un vino rosso che promette pioggia e coccole e curry di verdura confortanti. Magari un bordeaux dal sapore tondo e accogliente.

Bene Streghette mie: ricordatevi di accendere una candela arancione alla sera per aumentare la prosperità ( grazie  a Strega delle mele per il suggerimento) e soprattutto cospargete la vostra porta di ingresso di cannella. E magari bruciate uno stick.

Se vi  piaciuto il mio elenco lasciatemele scritto così che possa continuare a raccontarvi le mie liste di desideri e consigli di shopping.

COme direbbe gossip girl xoxo

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.