Ricette

Ravanelli al miele su ricotta montata
difficoltà: Facile
porzioni:




30 minuti
Ingredienti
200 gr di Ravanelli
3 cucchiai di Miele millefiori
Sale Maldon qb
Olio evo qb
1 cucchiaio di Finocchietto in polvere
Aneto fresco
150 gr Ricotta fresca
Passaggi
Per prima cosa montate la ricotta: con la planetaria e il gancio piatto montate la ricotta aggiungendo finocchietto in polvere e olio evo.Circa 4 cucchiai. Quando otterrete una crema morbida, come fosse quasi panna montata fermatevi e mettete in frigorifero.
Nel frattempo tagliate i ravanelli, forno a 180°, olio e sale e diretti in forno. Per circa 20 minuti. Quando pronti toglieteli dal forno e cospargeteli di miele. Prendete del buon pane, tagliatelo a fette e spalmate la vostra ricotta aggiungendo poi i ravanelli, ancora un poco di miele e finocchietto.
Circa un mese abbiamo ospitato nel nostro Lab un supper club speciale, dedicato al libro di @vallardi_editore “ la rivoluzione del glucosio” e alla sua autrice, Jessie. Vi ho già raccontato qualche post fa dell’esperienza ma ora vi voglio dire cosa ho scoperto leggendo il libro. Infatti sembra che quasi il 90% della popolazione soffre di un eccesso di glucosio nel sangue, e la maggior parte nemmeno lo sa. I sintomi? Attacchi di fame, stanchezza cronica, sbalzi di umore, problemi alla pelle, invecchiamento precoce, infertilità… e un aumento, nel tempo, del rischio di malattie infiammatorie come patologie cardiovascolari, cancro, Alzheimer e diabete.
Con un approccio scientifico rigoroso e un metodo innovativo costruito in anni di ricerche, @glucosegoddess ci spiega perché i picchi di glucosio sono pericolosi e come possiamo contenerli, senza rinunciare al piacere del cibo. Dolci e carboidrati inclusi.