Categoria | PRIMI| Home
img

fantasiosi condimenti per ravioli

difficoltà: Facile
porzioni:
30 minuti
Ingredienti

Per pesto di cavolo nero:
200 gr di cavolo nero
60 gr di nocciole o pinoli
olio evo qb
80 gr di parmigiano

Per la salsa di Parmigiano
200 gr di parmigiano gratuggiato
1 dl di vino bianco
50 gr di farina
500 gr di latte
50 gr di burro

Burro agli aromi
250 gr di burro
erbe aromatiche

Passaggi

Per pesto:

fate sbollentare il cavolo nero. Scolate e frullate tutti gli ingredienti.

Per la salsa di parmigiano
scaldate il latte senza portarlo a ebollizione
In un altro tegame fate sciogliere il burro e aggiungete la farina a pioggia. Mescolate per non avere grumi. Versate un po’ alla volta il latte e continuate a mescolare.lasciando cuocere il composto a fiamma bassa. Toglietelo dal fuoco e aggiungete il parmigiano.

Per il burro agli aromi
fate sciogliere il burro, e aggiungete gli aromi. Versatelo in uno stampo e mettete in freezer. Sarà pronto dopo un’ora circa.

 

print

In collaborazione con i nostri amici di Pasta Scoiattolo 

Siamo così, è difficile spiegare…una famosa canzone canta così, e sono quelle canzoni che ti rimangono impresse quando cresci, perchè magari le cantavi alla radio, con la tua mamma, in corsa verso il mare con i finestrini giù. Cambiamo, ci trasformiamo ogni giorno. Le relazioni cambiano, noi stesse non siamo le persone che eravamo magari solo una settimana fa. A volte il cambiamento fa molta paura, stare al passo con i pensieri che corrono come tuoni e ti avvolgono in uragani di emozioni può risultare complicato mentre cerchi di rimanere centrata per chi ami. Eppure cambiare è evolvere, evolvere è riscoprirsi ogni giorno diversi, diventare la versione migliore di noi stesse, per amare di più, o per amare meglio chi scegliamo di far entrare nella nostra vita.

Così anche in cucina, le certezze di gusti che confortano si lasciano travolgere dall’introduzione di nuovi particolari, nuove suggestioni che rendono sempre attuali i cibi del conforto. Oggi con Pasta Fresca Scoiattolo – prodotti dagli altissimi standard di qualità e bontà – vi dimostriamo come dei ravioli possano sorprenderci ogni volta in un arcobaleno di sinfonie di sapori.

Come? Cambiando gli abbinamenti, lasciandoci ispirare da ciò che abbiamo nel frigorifero e evitando rigidi standard di liste della spesa, seguendo un flusso naturale del quotidiano che non sempre è fatto di tempo e energie, ma tante volte è composto da necessità impellenti – mettere a tavola la propria famiglia nel minor tempo possibile- pur mantenendo viva la curiosità del palato.

Ecco come il nuovo ripieno Burrata e scorza di Limone di Sicilia sposa il suo equilibrio di aromi e profumi genuini della nostra tadizione con 3 proposte diverse: un pesto di cavolo nero e nocciole, una salsa e un semplice ma sorprendente burro aromatizzato

Fateci sapere cosa ne pensate di questi abbinamenti.

print

DANCE IN THE KITCHEN

https://spotify.link/TWKuzEvNVyb

Leave a Reply

Your email address will not be published.