img

Gnocchi di zucca

difficoltà: Facile
porzioni:
Ingredienti

1 zucca butternut ( circa 500 gr)
150 gr di farina
1 uovo
350 gr di patate rosse
un cucchiaino di noce moscata
un cucchiaino di curcuma – giuro che non si sente ma fa tanto bene, fidatevi
un cucchiaino di cannella
50 gr di fecola di patate

per condire: burro, salvia e olio evo. Parmigiano reggiano se amate.

Passaggi

Bollite le patate fino quando risulteranno morbide – senza sfaldarsi. Circa 40 minuti. Cuocete in forno statico la zucca a 200°C. Dovrà seccarsi leggermente così che non rilasci l’acqua. A questo punto lavorate gli ingredienti ancora caldi su una spianatoia  aggiungendo farina, spezie, fecola e uova e lavorate l’impasto fino quando risulterà omogeneo. Una volta ottenuto questo lasciate riposare per 10 minuti coperto da canovaccio. Se l’impasto risulta appiccicoso, aggiungete fecola di patate – non farina. Fate un filoncino e tagliate gli gnocchi.  Cuoceteli in acqua bollente e scolateli quando verranno a galla.

print

Uno dei piatti che amo di più: gli gnocchi di zucca.
Adoro tutto di questo piatto: la stagionalità – hello, october !- la consistenza, la morbidezza, la coccola che è farli e mangiarli e condirli con la salvia appena raccolta dal terrazzo. Chiamala felicità.

Perchè scegliere la nostra ricetta?perchè ti porto nel magico mondo delle spezie, che renderanno questa ricetta con quel quid che farà dire ai vostri commensali: ti prego ancora!

print

DANCE IN THE KITCHEN

https://spotify.link/TWKuzEvNVyb

Leave a Reply

Your email address will not be published.