img

La Torta di Buon Compleanno

difficoltà: Facile
porzioni:
1h
Ingredienti

3 tortiere dal diametro di 15 cm.

250 gr di farina 1
100 gr di zucchero
100 gr di burro a temperatura ambiente
1 bacca di vaniglia
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
140 gr di crema alla vaniglia ( crema pasticcera o se volete rendere il tutto più semplice due confezioni di danette alla vaniglia)
2 uova intere a temperatura ambiente
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino da caffè di bicarbonato
100 gr di codette arcobaleno
Frosting:
220 gr di zucchero a velo
120 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
100 gr di burro morbido

Passaggi

Setacciate farina, bicarbonato, lievito e zucchero in una ciotola. Aggiungete il burro e azionate le fruste a bassa velocità. A parte, sbattete l’uovo e aggiungetelo alla miscela, mescolando. Unite la crema di vaniglia, l’ultimo uovo con la bacca e l’essenza – versate a filo nel composto. Mescolate ad alta velocità  fino a ottenere un impasto omogeneo. Preriscaldate il forno a 180° e una volta imburrate le tortiere versate il composto dividendolo uniformemente. Fate cuocere per 25 minuti e lasciate raffreddare.
Poi, preparate il frosting: unite tutti gli ingredienti e con l’aiuto di una frusta elettrica mischiateli. A questo punto stratificate la torta, inserendo tra uno strato e l’altro il vostro frosting. Con il frosting avanzato passatelo intorno alla torta in modo uniforme.

print

Questa è la torta che preparo a ogni compleanno alla mia bimba. La trovo deliziosa, e morbida. profumata, divertente e versatile perchè basta un ingrediente diverso e si trasforma diventando la torta perfetta per i nostri bimbi…O per chi amiamo!
Basta aggiungere il cioccolato, il cacao, o le gocce di cioccolato o qualche sciroppo che amiamo e voilà.

print

DANCE IN THE KITCHEN

Leave a Reply

Your email address will not be published.