Moms night out /Cerere Milano

Localini carini dove andare con le amiche, facendo le sciocchine e ridendo di gusto, magari flirtando un po’ con il cameriere ma soprattutto bevendo bollicine mentre si mangiano cose buonine.

CERERE MILANO
in via della Moscova, ovvero accanto a Brera, e a due passi da porta Venezia. Spazio esterno che in queste serate di primavera fa subito voglia di mare. Ottima cantina, ottime etichette. Di può scegliere à la carte oppure un menu di 4 portate o sei portate. Noi abbiamo scelto 4 portate. Io ho chiesto la versione completamente vegetariana e le mie amiche invece hanno provato anche il pesce. Cerere – Cibo dalla Terra, nasce dall’amore di Giorgia Codato e Mauro Salerno per la Terra intesa come nutrimento e per il rispetto che le è dovuto. Lo stesso nome, Cerere, divinità romana legata ai fiori, ai frutti, agli animali e ai raccolti, ma anche alla fertilità e alle nascite, vuole celebrare la Terra come una Grande Madre, generosa e accogliente ma al tempo stesso nobile e potente.
Punti di forza: localino molto flirty. Nel senso che è carino, intimo e a tempo stesso edgy. Abbiamo mangiato benissimo, i dolci poi sono – gelato di brioche e “La parte dolce del fiore: rosa, camomilla, gelsomino, sambuco, ibiscus e viola”.

Voto 9/10.

print

Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.