Dim those christmas light and kiss me in this cold decemeber night ( 16 sleeps till xmas!!)
E con questo fanno tre. Tre alberi di natale che Ottolina ha preparato, decorato scelto e amato!
Ovviamente , ça va sans dire, questo di oggi è il più importante e più sentito, sia perché viene dopo una sei giorni romana di lavoro intenso che va a concludere un periodo molto gratificante, sia e soprattutto perché è l’albero mio e di principe fidanzato, che sa di casa, amore e coccole.
Ore 8.30am, ieri mattina ho iniziato già a mettere il disco fisso ” ah! oggi è il giorno dell’albero, andiamo a comprare l’albero!!!!”
Ore 11.30am: dopo ben 3 gardens, e conseguente crisi isterica e capriccio bruttissimo perché io l’avevo detto di farlo a metà novembre, alla fine eccolo: avvolto in retina, con fronde profumate e alto tre metri e 50 cm, eccolo, nella sua bellezza perfetta.
Preso e pagato in uno schioccare di dita, caricato su wonder mini, lo abbiamo trascinato su a piedi per 4 piani, perché in ascensore la sua maestosità non era inclusa.
Ha subito avvolto la sala del suo profumo di verde intenso, e gli ho promesso che lo re – impiantiamo nella casa di montagna, a Lanzo d’Intelvi.
Saliti in solaio, ecco la riscoperta dei rincuoranti addobbi: orsi, coniglietti e renne, lucine e tutto il giorno in loop Micheal Bublè.
Ho anche cucinato, eh si, perché la mia mamma e Giulio son venuti a cena da noi: carpaccio di pesce spada condito con olio, bacche rosse , limone e prezzemolo, mousse di tonno e fiori di malva,passata di zucca,patate, menta e cannella, orata al forno e soprattutto: torta Tini the christmas tree.
Mi è venuta una libidine: l’ho messa in due mini stampi. Ecco la ricetta:
200 gr di burro
125 gr di zucchero a velo
1 presa di sale
2 cucchiai di zucchero
baccelli di vaniglia a iosa
2 uova
200 gr di farina
mezza bustina di lievito
Lavorare il burro a crema e aggiungere zucchero a velo, vaniglia e zucchero. Amalgamare bene e inserire le uova, la farina e il lievito. tutto in forno, 145°C per 40 minuti.
Too good to be true.
– un paio di scarpe , sempre di MiuMiu, ma mammottola, non offenderti, credo di cambiarle con le zeppe glitter. Two is megl che one, andiamo di taccata estrema, sia bassa o alta, ma non walking heels.
Oggi, dopo un pit stop dall’estetista, vado alla ricerca della perfetta carta da pacco e questa sera mi dedico a fare l’aiutante di Babbo Natale, impacchettando tutti i doni e bevendo cioccolata.
Ps. L’altra sera, sotto il piumone, mi sono riguardata “The holiday” e, a parte che adoro Iris -aka Kate Wislet- mi sono commossa quando hanno premiato il vecchino sceneggiatore…quando lui entra e tutti lo applaudono.
La celebrazione di una vita: i miei nonni, i miei genitori e tutte le persone che amo- ho pensato, meritano una cosa così, quando saranno vecchini.
Credo che comprerò un teatro, ma va bene anche un auditorium, solo per organizzare feste di siffatta emozione.
2 Comments
1. adoro il tuo albero
2. adoro la versione bordeaux del blog: so chic!
3. adoro abitino Miu Miu (inizio ad adorare anche tua mamma)
4. adoro il bouquet di ranuncoli
5. adoro STRA-ADORO il pezzo in cui premiano l’anziano sceneggiatore e adoro STRA-ADORO il jingle creato apposta per lui (lacrimo sempre un po’)
BACI!!!
grazie tesoro!!!!!e io ADORO trovare i tuoi commenti!
ps. contenta che ti piaccia le versione jingle bells del blog. bisou xxx
Load More